le PERSONE

La grande esperienza maturata nel tempo
a garanzia del miglior supporto alle esigenze del Cliente 

Lo Studio Associato Avvocati FUSCO & PARTNERS nasce dall’esperienza trentennale di un gruppo di avvocati di Milano e Genova che, a metàdegli anni settanta, iniziarono una collaborazione in forma associata.

Il gruppo di professionisti milanesi si e successivamente riorganizzato attorno alla gura del socio fondatore Roberto Fusco, dando vita alla struttura attu

Lo Studio ha fondato la sua esperienza nel campo del diritto civile e commerciale e in quello della tutela del credito, adeguando poi nel tempo le proprie competenze in alcuni più speci ci settori.


La sede dello Studio si trova nel centro di Milano, nelle immediate adiacenze del Palazzo di Giustizia

 
Roberto Fusco

Laureato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’UniversitàStatale degli Studi di Milano, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 1975 e all’Albo dei Cassazionisti, ha dato vita ad una prima associazione professionale nell’anno 1978, costituendola con altri colleghi del Foro di Milano e di Genova.
Dal gennaio 2006 ha costituito, con il ruolo di senior partner, lo Studio Fusco&Partners Ricopre la carica di Consigliere in diversi Consigli di Amministrazione di Società operanti nel campo editoriale, pubblicitario, industriale e marittimo. Avvocato civilista, si occupa principalmente di diritto commerciale, della contrattualistica ed è esperto in particolare del diritto dell’editoria, dell’immagine e della pubblicità.
Si occupa altresì di transazioni commerciali e di M & A.



Marco Vergani

Laureato presso la facoltàdi Giurisprudenza dell’UniversitàStatale degli Studi di Milano. Avvocato civilista iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 1988 e all’Albo dei Cassazionisti. Dal gennaio 2006 ha contribuito a costituire, con il ruolo di partner, lo Studio Fusco&Partners.
E’ stato Giudice Conciliatore sino alla istituzione del Giudice di Pace e Curatore Fallimentare presso il Tribunale di Milano. Si occupa principalmente del diritto fallimentare, delle locazioni, del diritto di famiglia, della tutela del credito e del diritto delle esecuzioni. Nell’ambito dello Studio é responsabile della gestione del contenzioso e cura l’attività di rappresentanza processuale sia nelle fasi di merito che in quelle esecutive. Ha partecipato, quale relatore, a diversi convegni ed organizza i corsi dello Studio.

Consulenti, Corrispondenti e Collaboratori

Per garantire alla Clientela una assistenza specializzata nei diversi campi del diritto e nei diversi Fori lo Studio si avvale di quali cati consulenti e di una collaudata rete di corrispondenti. I consulenti e i corrispondenti sono in stabile contatto con lo Studio e vengono coinvolti nella gestione delle posizioni sulla base della speci che necessità e dello speci co settore del diritto.

Carlo Orlandi avvocato del Foro di Milano

Laureato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale degli Studi di Milano nel 1982. Avvocato iscritto all’Ordine di Milano dal 1991; iscritto all’Albo dei Cassazionisti dal 2003. Dopo avere frequentato laVII^ edizione del corso di perfezionamento in “Gestione e Controllo della Pubblicità” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha ottenuto nel 1990 l’”Advertising Diploma” rilasciato dall’International Advertising Association – IAA. E’ iscritto al capitolo Italiano dell’IAA. Ha svolto attività di tutor presso l’ISU dell’Università Statale degli Studi di Milano quale docente del Ginnasio di Pratica Forense. E’ Presidente del Comitato di Controllo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria di cui è membro dal 1997. Partecipa quale relatore a convegni sui temi della comunicazione commerciale. Opera prevalentemente nei seguenti ambiti: diritto amministrativo con particolare riferimento alle problematiche degli Enti Locali; diritto della comunicazione; diritto del lavoro. E’ consulente di Enti Locali nelle materie dei contratti pubblici, urbanistica ed edilizia; è stato liquidatore di Consorzio tra Enti Locali.

Luca Ruggiero  avvocato del Foro di Genova (Diritto del lavoro)


Luigi Vanni  avvocato del Foro di Milano (Diritto penale)


Collaboratori e personale qualficato affiancano stabilmente i soci fondatori e gli altri professionisti dello studio nell’attività di consulenza e di assistenza.

Tutti i professionisti dello Studio lavorano in stretto contatto e sono abituati al lavoro di equipe per assicurare continuitàdi assistenza nella gestione delle pratiche.